lunedì 11 ottobre 2021

Gli alberi crescono

 Quando,tanto ma tanto tempo fa ho comprato una piccola pianta di magnolia da piantare in giardino il mio povero papà"Guarda che quella è una pianta difficile da gestire,con gli anni diventerà enorme"

Hai voglia e io l'ho messa a dimora lo stesso he!he!

Forse il babbo aveva ragione,è diventata enorme più alta della casa e benchè un paio di anni fa l'abbia maldestramente potata rischiando l'osso del collo,continua a svilupparsi in maniera indecente e quindi....


Qualcuno è al corrente di quanti soldi occorrono per due giardinieri con i relativi mezzi e lo smaltimento di una montagna di ramaglie?Tanti.

Ma almeno adesso sembra una pianta per bene....almeno per un paio di anni....


6 commenti:

  1. Io ho dovuto far estirpare la mia bellissima magnolia perché le radici davano problemi alle fondamenta della casa. Ti lascio immaginare la spesa e il dispiace... Era con noi da vent'anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia pianta è a una decina di metri dalla casa,ma pericolosamente vicina alla casetta in legno,staremo a vedere,ciao!

      Elimina
  2. Io lo so quanto costa perché mio figlio lo fa di mestiere 🤣🤣

    RispondiElimina
  3. Ma... l'hanno potata decentrata? :-(

    RispondiElimina