venerdì 10 settembre 2021

Il nocciolo della questione


 Devo umilmente ammettere che non avevo mai assaggiato un avocado sino a circa quattro mesi fa,e secondo i miei gusti posso aspettare altri 60 anni prima di assaggiarne un'altro,il nocciolo però è interessante,in rete si vocifera che se ne può ricavarne una pianta...ovviamente si prova.

 Sopra circa 4 mesi fa...

Un mese fa,trapiantata la piantina in vaso...


 Stamattina l'ho rinvasata in un vaso più grande ma non so,forse dovevo metterla in terra,ma poi ci saranno le gelate e dovrei coprirla,poi farà qualche fiore o addirittura qualche frutto??



4 commenti:

  1. E' un frutto? ortaggio? talmente salutare che ora è di moda. In Centro America esistono criminali che rubano i raccolti (anche qui, eh! gli orti dove "orticolteggia" Rosa Canina sono massacrati dai furti).

    RispondiElimina
  2. Al centro sud fruttificano da te dovresti comunque tenerli in casa in inverno.
    Non ho mai capito la passione per le piante di avocado dove occorre tenele in vaso, sono bruttarelle, come non ho mai capito perché diavolo non le piantino direttamente in terra come accade in natura anziché tenute sospese in acqua, ovviamente spuntano egregiamente anche direttamente nel terreno. Deve essere come quando erano bimbi quelli vecchi come me che se non avevi una patata americana inacqua non eri nessuno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me le ricordo anch'io le patate americane in acqua,siamo vecchi uguali...

      Elimina
    2. Io metterò in acqua qualche ramoscello delle mie, per vedere se superano l'inverno. Per ripiantarle in primavera. Si fa con quelle decorative, perché non provare con queste?

      Elimina