sabato 18 settembre 2021

Aspettando il travaso del vino

 Piove,mamma mia se ci voleva,per fortuna abbiamo vendemmiato e mi spiace per quelli che ancora la devono fare.

Quindi rintanato nel garage-officina con radio 1 accesa e sottofondo pioggia tento di realizzare uno strumento che avevo in mente da tempo...

...Un mozzo anteriore della mia vecchia mtb...

...Un vecchio motore di una affettatrice mi sembra ma non sono sicuro,ho fissato all'albero un pignone in legno e al pignone ho incollato alcuni elastici di camera d'aria...


...Messo in tensione e centrato il nastro,poi fissato il tutto...

...l collaudo è andato meglio di quanto sperassi,il nastro posso cambiarlo con uno a grana più grossa o più fine,benone direi e a costo quasi nullo...



2 commenti:

  1. Qui la siccità è stata ed è talmente grave che in molte vigne non si è neppure vendemmiato. Le viti, per non crepare, si sono ciucciate l'acqua dai grappoli, mi hanno riferito. Grappoli inutilizzabili per vinificare, poi.

    RispondiElimina
  2. Quindi tutto sommato io sono stato fortunato.

    RispondiElimina