venerdì 27 agosto 2021

Sono dritte

 Ne ho provate di 3-4 varietà,2-3 tipi di terreno vangandolo a fondo e sminuzzato pazientemente,annaffiato tanto,poco e il giusto secondo me,niente da fare le carote sempre storte mi riuscivano,che poi è difficile pulirle a parte l'aspetto.

Ho preso un vaso e riempito di un comunissimo terriccio e messo giù qualche seme,dopo un paio di mesi...

Ne ho tirato su un paio per curiosità...

Sono piccoline e devono crescere ancora ma sono finalmente dritte.

Morale?

Le carote sono incompatibili al mio terreno e le seminerò in un cassone apposito,punto.


 



 


7 commenti:

  1. Vogliono un terriccio soffice e ricco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto l'esperimento del vaso,soffice di sicuro,ricco neanche tanto dato che ho usato un terriccio di infima qualità...

      Elimina
  2. Forse sono le pietrine che deviano le radici. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina
      Sull'orto qualche pietrina può starci,ma le ho anche seminate su una ex asparagiaia(terreno sabbioso)escludo la presenza di sassi anche piccoli...

      Elimina
  3. Il problema non è che siano lineari/diritte. La questione fondamentale è che siano sane e buone.
    La prima cooperativa (romagnola) che tentò di lavorare con la GDO fallì perché più del 30% del raccolto non rientrava negli standard "finti" della GDO e veniva perso o delcassato a prodotto di livello inferiore.

    RispondiElimina
  4. La questione fondamentale è che siano sane e buone.
    Sono daccordo,volevo solo capire il motivo che mi uscivano tutte deformi,ora forse ho capito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci vuole una terra molto soffice. I sassi le dividono.
      Però ora c'è la moda di farle crescere con forme strane, tipo a spirale.

      Elimina