giovedì 5 agosto 2021

Canton di casa prende,canton di casa rende

 Era semplicemente scomparso una quindicina di anni fa dalla vetrinetta in salotto,così senza una spiegazione logica e cercato invano per parecchio tempo...

Qualche giorno fa mia moglie,riordinando le  vecchie bambole di bambina di nostra figlia,lo ha ritrovato in fondo all'enorme scatolone....

...Il vecchio orologio di papà che glielo vedevo al polso quando ero bambino,non ha valore se non affettivo e mi rompeva non poco averlo perso,ho provato a caricarlo e funziona ancora ma solo per due o tre ore poi si ferma.

Ho pensato di portarlo a riparare se possibile ma esistono ancora gli orologiai?

PS:Chiesto spiegazioni a nostra figlia che all'epoca era una ragazzina e solo lei poteva giocarci magari.

"Non so neanche di cosa parlate"è stata la sua frettolosissima risposta sich!



5 commenti:

  1. Qui a Napoli gli orologiai ci sono e sono anche molto bravi. A me hanno aggiustato un orologio anni 80 caro ricordo di mia zia, a mia sorella un orologio di mia madre degli anni 50.Ci vuole molto tempo per trovare i pezzi da ricambio e il costo della riparazione è altino, ma secondo me ne vale sempre la pena. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto che finisca il periodo feriale e poi vedo di trovarne uno.
      A Napoli gli artigiani sono fantastici,ne ho visto all'opera qualcuno anni fa,ci dobbiamo tornare a Napoli e non solo per la cordialità della gente e l'ottimo cibo.

      Elimina
  2. Conoscendoti, se non trovi l'orologiaio, lo aggiustida solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono così esperto,poi ho della mani alla Gianni Morandi,poi sono meccanismi piccoli e delicati...

      Elimina
  3. Secondo me ce la fai, nonostante le manone.
    Mia mamma nascose l'orologio d'oro di papà una cinquantina di anni fa. Non venne mai ritrovato. Da allora hanno cambiato anche i mobili, non verrà ritrovato mai più.

    RispondiElimina