domenica 20 settembre 2020

Travaso e torchiatura 2020

 Dopo tutto il lavoro fatto,potatura,trattamenti,potature verdi,vendemmia,punture di vespe e anche una piccola,per fortuna,grandinata....

La soddisfazione di vedere quei piccoli acini trasformarsi in vino è sempre per me impagabile,poi sapete che mi accontento con poco,260 litri ma direi di ottima qualità anche se è presto per dirlo con certezza....


...E come ricordare questo bel giorno?

Ma con un umile modellino a tema,naturalmente...






4 commenti:

  1. Molto bene.
    Come procedono le fermentazioni?
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fermentazione è praticamente finita e oggi farò il rabbocco alle damigiane.

      Tra qualche giorno andremo da mio zio in provincia di Grosseto per assaggiare il suo "morellino",un vino che adoro poi vedo se mi procura qualche barbatella ma ho paura che sia prestino...
      Tu che vino coltivi sul tuo nuovo podere?
      Ciao

      Elimina
    2. Niente viti a quest'altitudine: castagni in quantità, bosco, prati e pascoli, un buon orto di montagna, api, e per adesso qualche animale da cortile.
      Il vino lo comprerò fatto: sarà strano, ma mi ci abituerò.
      A.A.

      Elimina