martedì 10 marzo 2020

Collina e pianura,comunque provare sempre

Qualche tempo fa si parlava con uno"pseudo"esperto che sosteneva:
"Le patate da seme che compriamo hanno più chimica di quelle del supermercato e queste ultime se piantate sono meno a rischio dalle varie malattie"

Ora io non sono esperto ma ci ho pensato,potrebbe esserci del vero in tutto ciò,quindi ho seminato alcune patate che compro abitualmente al supermercato,la varietà è"cicero"coltivata nell'altopiano di Asiago Vicenza,
sono ottime specialmente se cucinate al forno....
Seminate alcune intere e alcune tagliate a metà tanto per vedere,però il mio terreno non è a 1500 metri sul livello del mare ma a 100 metri saranno buone lo stesso??

3 commenti:

  1. Da me sono cresciute le patate comprate al super. Facci sapere... Ciao

    RispondiElimina
  2. Io semino solo quelle che germogliano e non sono più adatte al consumo. Usandone pochissime non ho grandi necessità, mi basta cosí. L'unico problema delle patate acquistate è che a volte, ormai per fortuna molto raramente, sono trattatr con potenti antigerminanti e non germogliano.

    RispondiElimina