lunedì 23 marzo 2020

Altro che primavera...

E' tornato l'inverno altro che storie,stufa accesa a go go,malgrado tutto i ravanelli e l'insalatina sotto il tunnel sono spuntati...
...E nella serra fredda anche i pomodori,zucche,peperoncini,caroselli e il basilico...
Neanche in un contenitore 40x30 non riesco a seminare in maniera uniforme figuriamoci sull'orto,non capisco... 
Eppoi con questo freddo,e ora tira anche una ariaccia infame,è più facile starsene in casa,magari a provare qualche distro linux,questa volta si tratta di Artix,proprio niente male direi....
Cerchiamo di restare a casa o al limite nei paraggi,chissà poi come finirà questa dannata faccenda...

3 commenti:

  1. Ciao Marino,

    Tieni al caldo i caroselli: soffrono troppo il freddo e gli sbalzi di temperatura. Quando li hai seminati? Io due giorni fa.

    -Giuseppe-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe
      Li ho seminati un mese fa,Manduria e Massafrese e sono ancora i semi che mi hai spedito.

      Elimina
  2. Io invece sono maniaca del freddo, nel senso che cerco sempre di non dare troppo caldo alle mie piantine. Meglio troppa luce che troppo caldo. Crescono più lentamente ma più forti rispetto a quelle filate per troppo caldo e poca luce.
    l'unico modo per avere semenzali perfettamente equidistanti Consiste nel mettere i semi apre germinare nel panno umido, e trapiantare poi solo quelli che germogliano. Però si può fare solo con i semi grandini. Comunque io vedo che non c'è nessun Problema. Crescono ugualmente bene e si possono ripicchettare in seguito.

    RispondiElimina