giovedì 21 novembre 2019

Seghetta portatile

E piove ancora...la Marianna in carriola!
Tanto vale che mi fiondi nella garage-officina,dunque vediamo se ho tutto l'occorrente per prima cosa....
Mi sembra quasi di si,taglio 20 cm di barra filettata e comincio a montare la lama...
Ovviamente è sbilanciata e anche pericolosa,fisso la estremità libera della barra filettata a un supporto con cuscinetto e blocco tutto con dei vecchi listoni in legno...
...deve essere tutto in squadra altrimenti il taglio sarà storto....
Il pianale l'ho ricavato dallo schienale di una vecchia poltrona che avevo in soffitta,tutto deve essere più possibile in bolla....
...il primo collaudo va benissimo e faccio fatica a crederci,ora mi devo inventare una guida più seria delle due pinze e il righello.

A dire il vero possiedo già una sega da banco ma è grande,ingombrante poi è nella legnaia in fondo,con il seghetto alternativo non riesco a fare tagli dritti,questa mi farà veramente comodo se non si brucia il motore....

2 commenti:

  1. Mi raccomando lo spingi pezzo! ho già visto dita tagliate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono attrezzi pericolosi lo so,ci starò attento non temere,ciao.

      Elimina