mercoledì 19 settembre 2018

L'ultimo pomodoro

Messo al sicuro il vino è tempo di tornare sull'orto,si rasano le poche rosoline per favorire il ricaccio invernale,mi sa che le ho seminate troppo presto e mi toccherà rasarle un'altra volta...
Tolto quasi tutte le piante di pomodori,è rimasto solo il...palco,qua seminerò l'insalatina da taglio...
Ho detto quasi tutte le piante perchè ho tenuto le due di"pomodoro precolombiano"sopravissute,seminate con molto ritardo i frutti sono maturi adesso e qua la fregatura,io aspettavo che prendessero il colore rosso tipico e invece sono maturi quando il colore è giallo-arancio...anzi sono già troppo maturi per i miei gusti...
Comunque il sapore è ottimo vanno sul dolce,pochi i semi,non so se la eventuale passata venga buona mica ho provato,ora sulle piante ce ne sono una decina chissà se riescono a maturare,da riseminare il prossimo anno di sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento