giovedì 28 giugno 2018

Sempre una di nuova

Da parecchi anni coltivo patate e non ho mai avuto prolbemi con la dorifora(sicuramente per c--o),neanche mai visto questi insettacci,ieri li ho visti banchettare allegramente con le foglie...orrore!
Ora non voglio usare la chimica ovviamente e un prodotto biologico costa più di 50 euro,sai quante patate mi compro,togliere gli insetti a manina è un lavoraccio e poi mi fa schifo,qua ci si domandava una possibile altra soluzione o tiro su le patate e mangio gnocchi ogni giovedì?

6 commenti:

  1. Prova il macerato di dorifora.Puzza da morire. ma il risultato è assicurato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao andrea,mai sentito il macerato di dorifora,dove diavolo si acquista?
      PS:Da dove scrivi?

      Elimina
    2. Sono da Castelfranco V.
      Il macerato di dorifora; prendi una manciati di simpatice bestiole, le metti a macerare nell'acqua mi pare una settimana. Poi prendi il liquido, lo diluisci nell'acqua e poi spruzzi sulle patate. Puzza da morire

      Elimina
    3. Ciao Andrea!
      Quindi moriranno asfissiate e io con loro he!

      Elimina
    4. ma il risultato è assicurato

      Elimina
  2. ... forse il macerato di ortica...

    RispondiElimina