domenica 3 giugno 2018

La Repubblica dei contadini

Erano un paio di mesi che sentivo la pubblicità su radio uno,alla fine io e mia moglie ci siamo andati.
Abbiamo cominciato con dei miei simili...
poi vacche,cavalli,maiali,galline,pecore...
...tantissime varietà di viti...
...ovviamente gli ortaggi...
Poi una simpatica iniziativa,si prendeva una zolletta di lana si roccia,si prendevano dei semi a disposizione su dei vassoi,li mettevi sulla zolletta e la piazzavi sulle apposite griglie in acqua,ci si annota la posizione della zolletta e sul sito della manifestazione segui le crescita del seminato,io ho seminato del basilico e mia moglie due varietà d'insalata...
...poi tante macchine agricole...
...stupendo il trattore,ne farò un modellino in legno se mi riesce...
...stand di tutte le regioni d'Italia con prodotti tipici e tanti assaggi..
Comprato del miele di arancio che non l'avevo mai assaggiato e delle carote tonde,voglio vedere se mi escono dritte per una volta.

Nessun commento:

Posta un commento