sabato 7 gennaio 2017

Oramai è un rito


Raccogliere i radicchi per la grigliata del sabato è un compito che non lascio a nessuno e sempre di buon mattino,poi ci vuole occhio,tatto e sensibilità ma che scherziamo...
Come al solito lo scarto è tanto e quest'anno non sono neanche tanto grandi in più sono un pochetto duri,magari la varietà...
...Ma ho escogitato un trucco,una volta puliti,battuti,si lasciano asciugare e prima di sbatterli sulla griglia a braci moderate,li passo un minuto al microonde,provare per credere,doppio slurp!

7 commenti:

  1. ... che belli ...
    ... e chissà che buoni ...
    ... con un filino d'olio extravergine....

    RispondiElimina
  2. Slurp davvero! Io non ho la griglia e li faccio in una buona piastra elettrica, taglio i cespi a quarti e li griglio radice e tutto (mi piace tantissimo la radice sia cotta che cruda), quando nella radice entra bene una forchetta sono pronti, un po' di sale e l'olio buono, a volte qualche erbetta e una goccia di aceto balsamico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'aceto non ho mai provato ma lo farò sicuramente.

      Elimina
  3. sicuramente avere un orto da grosse, grossissime soddisfazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche mal di schiena se è per questo,grazie della visita.
      PS:Patalice è il tuo nome?

      Elimina
  4. Buonissimo! Io faccio anche la pasta con il radicchio!

    RispondiElimina