sabato 8 ottobre 2016

Pellet&legna


Le temperatura precipita e non mi hanno ancora consegnato il pellet per la stufa(comprato a giugno)
''Allora amico,hai intenzione di portarmelo a Natale per caso??'',''Ma io aspettavo che chiamassi tu poi stavi vendemmiando...''
Di tutte le scuse sceme...''Giovinotto oramai comincio a berlo il vino''
Il risultato è che ieri mi ha portato i tre bancali di pellet e nel pomeriggio è arrivata anche la legna,incredibile.
Il tempo minaccia pioggia bisognerebbe fare presto,bisognerebbe significa che comincio da solo a stivare i sacchi di pellet,poi arriva mia moglie con il passamano si va veloci e gli ultimi sacchi vengono stivati addirittura in taverna.
Il mal di schiena si fa sentire e ci sono 25 quintali di legna da mettere sulla passettara,mia moglie(cara donna)si è offerta quindi io portavo la legna con le carriole e lei la accatastava.
Scelta felice in tutti i sensi l'ha accatastata benissimo meglio del sottoscritto e con un tocco a scalare all'interno perfetto,sono convinto che siano pochissimi i lavori che non possono fare le donne oramai ne sono certo.

6 commenti:

  1. A me aspetta la segatura e stiva di almeno 120 quintali di legna...
    ...e non commento ulteriormente...
    ciao
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 120 quintali sono parecchi,presumo che usi tutta quella legna per tutto,scaldare casa,acqua calda...

      Elimina
  2. Sessanta quintali l'ho messa a posto io, che sono una donna, e ancora col caldo di fine agosto. possiamo fare tutti i lavori, basta che i signori uomini non facciano macchine troppo pesanti (decespugliatori e motoseghe) ma tanto ormai ci sono tante donne ingegnere, ci penseranno loro a fare qualcosa che possiamo usare senza ammazzarci. però se malauguratamente dovessi rinascere rinasco uomo. o direttamente delfino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto e straquoto,come ho già detto altre volte,se al potere ci fossero più donne le cose andrebbero sicuramente meglio,ciao.

      Elimina
  3. Beato te io 15 quintali di legna me li sono stipati da solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che son fortunato ad avere a fianco una donna come la mia ^_^

      Elimina