venerdì 26 dicembre 2014

Cosa vi ha portato Babbo Natale?


Ed è arrivato il freddo come è giusto che sia...
...Arrivata anche una mia vecchia conoscenza,questo è meno giusto ma non voglio arrabbiarmi in questo periodo,la guerra riprenderà dopo le feste.

''Un giorno o l'altro resterai polverizzato con tutti quei fili ed i tuoi aggeggi infernali,darai fuoco alla casa e ci troveremo sotto un ponte»
«Calma donna,stai per caso insinuando che io non sappia esattamente quello che faccio?''Forse ha ragione.
Il motivo di tali frasi è che ieri ho giocato tutto il giorno con una scheda raspberry che mi ha portato Babbo Natale(travestito da Amazon)assieme al conto del carrozziere,una mazzata pazzesca.
Installato il sistema operativo sulla scheda sd ho tribolato non poco per il collegamento ad internet,sul router non c'è stato niente da fare mentre su un vecchio modem non router il collegamento funziona e vai a capire perchè.
Cosa si può fare con il raspberry?Parecchie cose,un server domestico,una stazione multimediale,comandare accensione e spegnimento di vari strumenti,irrigazione dell'orto,alla video sorveglianza per la dannata talpa...
Però mica è semplice bisogna imparare a programmare,ho comprato anche una guida ma non ho capito nulla,devo rileggerla almeno sette volte ma dovrei farcela.
Ci si può domandare il perchè non comprare un timer,una centralina di video sorveglianza,nessun sbattimento ma vuoi mettere il sano masochismo di fare tutto con le proprie mani?
Eppoi cosa vi ha portato Babbo Natale?

2 commenti:

  1. Io sono proprio curioso di vedere come si evolve questa storia ! :)

    RispondiElimina
  2. Mi sa che la prendo anch'io! Magari me la regalo per il mio compleanno.....

    RispondiElimina