sabato 22 novembre 2014

Siamo alla frutta


Se escludiamo il buon raccolto delle ciliegie,quello discreto dei kiwi,dei melograni e dell'uva da cui ne è uscito comunque un ottimo vino,per tutti gli altri alberi da frutto stenderei un velo pietoso.
Fichi e pesche pochissime ad annacquate,le pere sono cadute quasi tutte prima di maturare,di susine gialle una manciata,cachi nemmeno uno ma è colpa mia,l'ho potato malissimo e se guardo in giro a qualcuno è andata anche peggio,parlo di olive e di uva,restano le mele

tre ne ho contate,sono piccole e non so neanche se matureranno,insomma peggio di così..

E allora le cose non potranno altro che migliorare a questo punto,sono ottimista per la prossima stagione e ho piantato un'altro pesco di marca red haven,magari è di buon auspicio...

1 commento:

  1. Beato te, le mie tre piante di mele e pere non hanno dato frutti! l'unico frutto l'ha dato la piantina nuova di cachi.....

    RispondiElimina