sabato 29 novembre 2014

Progetto per il prossimo anno


Il vecchio capanno degli attrezzi sta cadendo a pezzi,costruito da mio papà 40 anni fa con mezzi di fortuna,uno anche pericoloso l'eternit usato per il tetto,per fortuna il capanno è distante dalla casa.
Si è quindi deciso di demolire tutto e piazzarci una casetta in legno da usare anche come serra.

Mi sono fatto fare un preventivo da una ditta specializzata in demolizioni e smaltimento ovviamente per fare le cose in regola e non finire in galera:Si va sui 1300-1400 euro,poco?tanto?giusto?non lo so...
Per quanto riguarda la casetta noi saremmo orientati verso questa.
Dimensioni
Misure interne: cm 285 x 196
Misure esterne (a terra): cm 290 x 200
Misure ingombro massimo ( a tetto): cm 325 x 170
Sporgenza totale anteriore e posteriore tetto: 25 cm circa
Altezza massima: cm 210
Altezza minima: cm 178
Superficie tetto: 10 mq circa
Porta: cm 71 x 178
Misure imballo: cm 205 x 100 x 80
Dovrebbe costare sui 1100 euro compresa la spedizione,dovrebbe perchè sto attendendo una mail con l'offerta precisa,poco?tanto?non lo so...
Dimenticavo che dobbiamo montarla noi ma pensiamo di farcela,sarà una buona mossa??

6 commenti:

  1. Mi fai venire nostalgia..
    Progettare, disegnare , preventivare e vendere strutture in legno è stato tra i molti lavori che ho fatto quello che ho preferito. Purtroppo la crisi ha picchiato duro sul settore legno, e adesso faccio tutt'altro.
    La casetta che vuoi prendere mi pare molto carina di forma ma un po' leggera di struttura, almeno per quelo che si può intuire nella foto. Probabilmente mi sbaglio e vedo male.
    Non si capisce bene come sia realizzata la struttura che dovrebbe sorreggere il tetto, nell'immagine pare che siano perline autoportanti senza travetti, se è così con una distanza tra i punti di appoggio di circa due metri lo spessore delle perline del tetto sarebbe utile che sia di almeno 35 mm, se è inferiore secondo me il tetto si impancia.
    Il prezzo non sarebbe ecessivo per un prodotto artigianale, se è industriale è un pochino alto considerando che il montaggio è a carico tuo.
    Se sei curioso in questo vecchio post (verso la fine) ci sono le immagini del disegno e della struttura finita di una delle cose progettate da me.
    http://terre-basse.blogspot.it/2009/08/schiacciati-dal-progresso.html
    E' un po' che penso di aggiungere al mio blog una pagina dedicata ai lavori in legno... Chissà forse prima o poi mi decido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno risposto:998 euro compresa spedizione ed iva,più 140 euro se voglio due mani di impregnante!Ciao!

      Elimina
  2. Guarda il regolamento comunale, serre oltre un certo volume sono fuori norma... va bè che se abiti in piena campagna i vicini non dicono niente.

    RispondiElimina
  3. Dipende, se i vicini non sono impiccioni! Per il montaggio molta pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vicini sono ad una ottantina di metri,nessun problema da parte loro,pazienza non ne ho tantissima in compenso ho una certa manualità,ciao.

      Elimina