venerdì 17 ottobre 2014

Legna 2014-15


Questa volta la legna l'abbiamo acquistata da un'altro fornitore,causa dipartita verso un mondo migliore del primo.
30 quintali di buon faggio su tre bancali in pezzatura da cucina economica il tutto per euro 460,certo potevo acquistarla a pezzi più lunghi e si risparmiava un bel pò,ma poi tagliarla di misura,manca il tempo e la voglia.
Solito via vai di mia moglie e figlia con le carriole per raggiungere la passettara,mia figlia al raggiungimento della terza carriola,73 sms e 29 whatsapp decide che deve rispondere e non l'abbiamo più vista.
Proseguiamo io e mia moglie e 30 quintali sono tanti,devo dire che divento sempre più bravo ad accatastare la legna,mica è facile,la legna,seccandosi si muove e bisogna piazzare i pezzi in modo che pendano leggermente verso l'interno altrimenti ti casca tutto addosso.
Si è finito con la luce delle fotoelettriche,gli ultimi pezzi forse li ho buttati sopra il tetto della passettara,stanchi,con la schiena che non rispondeva,ma calduccio e grigliate assicurate e questo è bene.
Il mattino dopo si contano gli scheletri...

3 commenti:

  1. Ciao,
    ti viene detta l'origine di quella legna?

    Anche io sto accatastando la legna del bosco...tanta legna, e la mia schiena ulula vendetta.
    Ne ho stivati, ad occhio e croce, 150-160 quintali.
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @A.A
      Mi sono informato,proviene dall'Ungheria,evidentemente non abbiamo boschi a sufficienza in questo Paese...

      Elimina
  2. Il prezzo mi sembra buono, e anche la legna e la disposizione!

    RispondiElimina