sabato 6 aprile 2013

Finito l'inverno?


Può essere,ma intanto le viti danno pochi segni di vita,con tutto quel che c’ho lavorato poi..
L’anno scorso c’erano già alcune foglie e qualche graspetto sigh!

Con i pomodori stendo un velo pietoso,sono quasi tutti spuntati ma non crescono,due tre centimetri e due foglioline a testa,stai a vedere che mi tocca comprare alcune piantine in vivaio?Orrore!!

Quasi quasi faccio una nuova semina...

Con i kiwi si va meglio,i getti aumentano di giorno in giorno e mi chiedo sempre come faccia questa pergola a produrre tanti frutti ogni anno malgrado le mie potature,essere esposta a nord avendo sole un’ora al mattino e una alla sera..
Intanto anche oggi sarà una bella giornata,speriamo in una lunga continuazione che c’è tanto lavoro arretrato da fare...

5 commenti:

  1. A me quelle poche semine che sono spuntate sono state mangiucchiate dai bogoni. Intanto, in cantina continua la piscina. Per fortuna, dopo esperienze simili passate, avevo tutto al riparo sugli scaffali.

    RispondiElimina
  2. I bogoni? Sono gli escargots! Nella fattispecie, le chiocciole grosse con la casetta marrone, quelli che si mangiano. Ma anche le chiocciole più piccole, che sono le bogonelle. Nel veronese si chiamano così, distinti dai ligamassi, che non hanno il guscio.

    RispondiElimina
  3. @ Marta
    Ah ecco ora ho capito.

    @ Troppobarba
    Ripiove anche qui,porcaccia,e fa anche freddo,volevo preparare un pò di terra per le patate...

    RispondiElimina