venerdì 15 marzo 2013

Sapere aspettare


Sicuramente ho tanti difetti ma il peggiore è l'impazienza,infatti bastava aspettare ancora un pochetto ed ecco che i broccoli romani sono cresciuti a dimensioni accettabili,in pratica ho ascoltato i consigli di Vera e Agricoltore,che dicevano di aspettere a raccoglierli,ci sono voluti sei mesi però...
Eseguito il secondo innesto della mia carriera,susina santa rosa su susina gialla,le marze di prova le ho fregate al solito zione che mi guarda sempre più preoccupato per il mio stato mentale.
Alla fine ho scelto quella che mi sembrava la migliore,che è tutto da dire,innesto a spacco che è il più semplice e una sola marza dato le piccole dimensioni del portainnesto,due cm circa di diametro.


Onestamente penso di avere fatto tutto per benone,forse ho lasciato troppe gemme,ma da qui all'attecchimento ne passa...



7 commenti:

  1. si decisamente troppo se vuoi un consiglio taglia sopra la seconda gobba ,con quel tralcio ti usciva l'innesto anche dall altro lato,come per le talee vuole massimo tre occhi,le buste le hai messe?,per la gelatina sulle piante il rimedio e il mastice per ogni piccola ferita provocata prevenendola,da me la stagione innestativa e andata a ........ne appena ha fatto bello le piante hanno fiorito tutte tranne ciliegie,concl. non so se puoi modificare ma per ipad i commenti non funzionano,neanche su troppobarba (renatoaru)

    RispondiElimina
  2. @ renatoaru

    Consiglio accolto e messo in pratica,grazie.

    RispondiElimina
  3. per i commenti sul sito niente da fare x l'ipad?prima commentava,ora niente (renatoaru)

    RispondiElimina
  4. @ Vera
    Ottimi,grazie!E' da poco che li apprezzo,prima non mi piacevano...

    @ Renatouru
    Fammi capire,non riesci a commentare sul mio blog dal tuo ipad?

    RispondiElimina
  5. X ipad no è come che non lo invii

    RispondiElimina
  6. Prima sono stato io da un Windows Phone x ipad nulla da fare (Renato aru)

    RispondiElimina