venerdì 22 luglio 2011

panoramica


Il quasi equilibrio di sole e pioggia di quest'anno sta dando i suoi frutti(sempre che non ci sia la solita passata di grandine),mai irrigato così poco con l'acqua gelida del motorino,bene.
I peperoni,verdi anche i miei,sono da raccogliere,la vicina pianta di habanero sta dando il meglio di se,è stra piena di frutti,non capisco come una pianta così piccola possa produrre tanto.

 I pomodori e finocchi piantati pericolosamente vicini per la cronica mancanza di spazio,sembrano andare piuttosto d'accordo.

Sotto tono le melanzane,quelle nate dalla prova fatta da seme,piante belle alte e piene di fiori ma pochi frutti,almeno per ora,ma non si può avere tutto o no???
Domani di buon'ora il penultimo trattamento alle vigne poi mi fiondo sull'orto ad estirpare le erbacce,pardon,erbe spontanee,e metto a dimora qualche piantina di verza e cavolfiore che a detta di qualcuno sono anche in ritardo.

4 commenti:

  1. Complimenti i tuoi habanero sn davvero stupendi e colorati e pure x il resto.Anche da me ci sn tanti fiori di melanzane e pochi frutti ma io mi accontento xchè nn sn 1 esperta cm te e gli altri ragazzuoli...:D

    RispondiElimina
  2. Grazie sei sempre gentile!Esperto io???

    RispondiElimina
  3. Io le melanzane non le pianto più, perchè mi venivano sempre piante rachitiche con piccoli frutti! Ma credo che le causa sia anche il terreno non adatto!

    RispondiElimina
  4. Benvenuto Ortolano!Non dimenticare di passare anche per i blog di amiche ed amici appassionati di questo meraviglioso hobby.

    RispondiElimina