lunedì 25 luglio 2011

Prova semina.Le cime di rapa

Galeotto fu un piatto di orecchiette alle cime di rapa,mai assaggiato prima,squisito è dire poco,e naturalmente lo voglio riprovare fatto da me.
Ho acquistato una bustina di semi varietà quarantina precoce si dovrebbe raccogliere dopo 80 giorni ,stando alle indicazioni.
Beh!Che sia precoce non c'è alcun dubbio,infatti dopo 10 giorni sono spuntate le prime piantine seminate  a spaglio in una cassetta di prova,con la solita manaccia pesante che mi ritrovo.


Ora,dopo 20 giorni sono alte circa 3-4 cm e le ho già diradate una volta ma mi sembrano ancora troppo fitte,mi dicono che quando sono alte 10 cm si possono trapiantare,io le dirado ancora un pò e le lascio andare,per un piatto di pasta dovrebbero bastare,perbacco!

2 commenti:

  1. aaiii ci hai preceduto! le nostre piantine sono appena nate..., rigorosamente un seme al massimo due per vaschettina, di quelle nere da vivaio. di piatti di pasta ne vogliamo fare più di uno!ciao!

    RispondiElimina
  2. E' uno di quei piatti che ho riscoperto in età adulta (mia mamma non è mai riuscita a farmela mangiare prima), e quindi quando è il periodo, 1 o 2 volte alla settimana me le faccio, devo recuperare il tempo perduto.

    RispondiElimina