mercoledì 24 febbraio 2010

o sole mioooooo!!

Sul giardino crescono le margherite e gli occhi della Madonna,tutto molto bello.

margherita occhi della madonnaJPG

Però non ho tempo per osservare i fiori.

Prima dell’arrivo di una nuova perturbazione e relativa incazzatura,oggi pomeriggio ho messo a dimora 10 nuove piante di viti al posto di quelle che hanno avuto la pessima idea di passare a migliore vita,cosa significa?

Significa scavare 10 buche con badile e piccone intralciato dalle  vecchie radici,insomma un lavoraccio.

bucheLa Trilly e la Petra,abili scavatrici,non mi hanno per niente aiutato,una volta finito con le viti,sono passato a potare il fico,spero di avere seguito bene i consigli di Troppo Barba,personalmente penso di avere tagliato un pò troppo voi cosa ne dite?

ficoBeh! poteva andare tutto bene?No naturalmente,le mie donne se ne escono fuori con”già che ci sei perchè non metti a dimora la cinquantina di fiori che abbiamo acquistato”,non ho neanche protestato,quasi al buio mi sono trascinato sul giardino e questa è stata l’ultima mazzata alla mia povera schiena,che altro potevo fare???

7 commenti:

  1. Anche io ho visto le prime margherite. Buon segno, la bella stagione si avvicina. Vedi come va quest'anno col fico. Dove butta i nuovi rami, quanti frutti produce. Poi ti regoli. Io lo avrei tagliato ancora. Solo perche` non mi piacciono le piante troppo alte. Devi prendere la scala per raccogliere i fichi. Il fico e` un po' dura tenerlo basso, ma io ci provo. Non posso sinceramente credere che c'e` qualcuno che prende sul serio le mie sparate ;^)

    RispondiElimina
  2. Mi sa che sono sbocciate contemporaneamente un po' ovunque..

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaha....Barba 6 forte e anche il fico di Marino eha 1a bella forma...dovreste vedere il mio di fico in che condizioni si trova e mi fa sempre tantissimi fichi dolcissimi.Pensa che fa 2 volte il frutto e ogni tanto taglio solo i rami in basso xchè nn dia fastidio al mio capo quando viene a tagliare l'erba nel giardino....:-)

    RispondiElimina
  4. E' un vigneto o un giardino?
    Per quanto riguarda la potatura del fico posso mandarti mio zio, il suo modello di potatura è la capitozza di salice e lo adotta indistintamente su tutti i tipi di albero...se ti interessano le sue prestazioni sono disposto a pagare . :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie tante,mi basta e avanza mio zio.Ciao.

    RispondiElimina