sabato 17 ottobre 2009

esperimento

E' da un po che mi ronza per la testa,e leggendo il post di Manu,da Troppo Barba,ho deciso di fare un esperimento.L'orto d'inverno.
Forse ho scoperto l'acqua calda, ma avendo un po' di terra libera,riparata dal vento e in pieno sole,ho deciso di seminarci ravanelli,carote,basilico,ecc..per poi coprire il tutto con un tunnel protettivo.Male che vada vango tutto sotto.
Domani mi metto all'opera tempo permettendo.

Il melograno è una delle mia piante preferite,i fiori arancioni e i frutti sono una delizia per gli occhi(non per il palato a me non piacciono).La pianta adesso è un grosso e intricato cespuglio vorrei tirarlo su ad alberello ma le mie conoscenze in potatura sono nulle,si accettano consigli.Alla prossima.



5 commenti:

  1. Ravanelli e carote, se fai una serra ci puo` stare. Dubito che il basilico riesca a crescere senza avere anche la serra riscaldata. Comunque prova e tienici informati. Ciao.

    RispondiElimina
  2. ravanelli... mmh... quasi quasi provo anche io!

    RispondiElimina
  3. ops cm da troppobarba ho sbagliato il posto dove scrivere...porta pazienza che imparo...:-P..anch'io ho della terra libera e mi piacerebbe provare a seminare i ravanelli...che ne dici e troppo tardi?poi ricopro il tutto anche se nn avrà sole + di tanto ma domani ci saranno 19 gradi e mi piaccerebbe fare qualcosa fuori anche se oggi quasi tutto il giorno ha piovuto.:-)

    RispondiElimina
  4. Non resta che provarci,con questo clima pazzo non si sa mai.Ciao

    RispondiElimina
  5. Ma che bravo! Io per ora ho solo pensato e ripensato a cosa piantare ma sarà anche ora che passi alla pratica! Domani o al max il prossimo we mi dò una mossa anche io, giuringiuretta! ;)

    RispondiElimina