domenica 26 ottobre 2025

Chuzhao

 La fotocamera l'ho vista in mano tempo fa a una ragazza e mi ha molto incuriosito dalla forma tipica delle macchine a pozzetto a pellicola,quasi completamente in plastica,anche l'obiettivo sich,intelaiata con dei bei profili in metallo,completamente automatica se si esclude una sorta di autofocus,in pratica sullo schermo appare una finestrella bianca che un istante dopo diventa bianca e scompare,poi si scatta,si tratta proprio di un istante.

La Chuzhao ha 12 megapixel ma non ci credo,4 pulsanti anteriori,accensione spegnimento,uno che passa da colore a bianco e nero,un pulsante di scatto,e infine uno per visionare le foto scattate,la manovella in fianco serve per scorrere le foto scattate,è piccolissima,più o meno come un pacchetto di sigarette.
Può fare anche dei video ma lasciamo cadere un velo pietoso.
Una volta arrivata ho inforcato la bici e sono andato in giro a scattare foto in giro e in diverse situazioni...

 

 

  


 
  

 
 

 

Le immagini vengono memorizzate su una micro scheda da 16 mb,per scaricare le foto è meglio usare il cavetto a corredo perchè quando ho provato a togliere la schedina è uscita di scatto e mi è arrivata in un occhio per poi perdere mezzora a cercarla.

Che dire,le foto fanno parecchio schifo,sembrano scattate da un telefonino di venti anni fa ma hanno un qualcosa di interessante,forse la sfocatura?
Cosa mi piace?Fa immagini quadrate,in un attimo si passa dal colore a bianco nero,le ridotte dimensioni,è anche carina.
Poi mi diverto tantissimo usarla e questo mi basta,ho anche modificato una custodia rigida per occhiali e piazzata sul manubrio della bici così l'ho sempre sottomano.
Comprata da Aliexpress per 38 euro,per questa cifra non si può pretendere di più.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. Bella descrizion,anch'io ho un blog di fotografie!Buona domenica dall'Italia.

    RispondiElimina