sabato 28 ottobre 2023

Andamento lento

 Inforco la bici in direzione nord-ovest verso Vicenza,fa freschetto ma preferisco avere freddo i primi chilometri che sudare in seguito,passo per paesini agricoli con tantissimi prati coltivati a fieno e resistono ancora delle belle fattorie che allevano vacche,ottimo.



Su uno dei paesini c'è un piccolo mercato...

Era tanto tempo che non vedevo un venditore di polli...

Proseguo e passo davanti a una bella villa...

Villa Tacchi è il suo nome...

Entro nella provincia di Vicenza,a guardare bene ci sono degli scorci interessanti...

Ho già detto che se avessi una barca di soldi comprerei queste vecchie case?Mi sembra di si...

Non mancano gli orti,naturalmente...


Passo vicino a un gran bel vigneto,anche qua hanno avuto i miei stessi problemi putroppo,una cosa che devo assolutamente approfondire...

Sono anche piante giovani,avranno quattro o cinque anni,un vero peccato per la miseria...

La gamba va benone ma mi fa male il culo,se penso che una volta c'avevo i calli,me erano altri tempi.

Al ritorno passo a salutare i miei cari al cimitero,la vicino c'è un posto dove da bambino  con il mio babbo andavamo a pescare...

Tiravamo su anche delle belle anguille.

Fine,36 chilometri con il mio scarso allenamento vanno più che bene,contento in particolare per la gamba che sembra guarita quasi perfettamente.



6 commenti:

  1. Che bella biciclettata tra prati mandrie di animali.Bellissime foto.Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,ora che la gamba è a posto devo fare più chilometri.

      Elimina
  2. 36km!!!!! io neanche in tre vite longeve riuscirei a farli in bici ma anche a piedi.

    RispondiElimina