martedì 30 maggio 2023

A chi piace zappettare?

 A me no ma è un lavoro che si deve fare specialmente su un terreno argilloso come il mio,in più le recenti piogge hanno schiacciato il terreno rendendolo duro come il cemento...

Bisogna anche stare attenti alle radici altrimenti addio pomodori.

Raccolto alcuni cippollotti che mia moglie deve fare il brodo...

L'aglio va alla grande e non serve zappettare tra le file,almeno quello...

Tra una zappettata e l'altra mi sembra giusto papparsi qualche fragola che,dopo un avvio incerto si sono messe in riga...

In attesa delle ciliegie...


 




12 commenti:

  1. Tu non hai un pollice verde, hai un'intera mano verde! Stai ottenendo risultati davvero ottimi. E quelle fragole sono uno spettacolo proprio come le ciliegie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele,molta fortuna e un pochetto di esperienza,comunque non pensare che vada tutto bene,ad esempio i piselli fanno veramente pena e penso che li toglierò:-(

      Elimina
  2. ... che precisione, io sono alcune settimane che non salgo all'orto e mi sa che l'erba con questa pioggia avrà sommerso tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile,da me le cipolle sono seminascoste dall'erba e toglierla è un lavoraccio...

      Elimina
  3. a me non piace nessun lavoro che faccia sudare :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  4. Un po' di fatica ma poi viene fuori questa meraviglia, anzi queste meraviglie. Lo so. il terreno argilloso è più coriaceo.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Bisogna tenercela stretta,ma non andiamo nella direzione giusta.

      Elimina