giovedì 22 dicembre 2022

Tempo ideale

 La giornata è nuvolosa con il cielo coperto,non fa freddo,va benissimo per cominciare a potare qualcosuccia,comincio come sempre con il caco che ha più succhioni che rami produttivi...


Così sembra quasi accettabile...
 
Quasi piove ma ho finito,una capatina sull'orto per controllare le talee...
 

...Le rose vanno benone,una ha anche buttato un paio di foglioline,abbastanza strano,quelle di rosmarino sembrano bloccate ma almeno non si sono seccate...

Quelle di salvia,piantate in piena terra e senza protezione sono bellissime a mio parere...

Non posso dire lo stesso per i cavolfiori...

Piccoli,troppo piccoli e le foglie hanno un colore tendente al giallino,aspettiamo...

 



7 commenti:

  1. ... bel lavoro, io dovrei potare il pero, ma non trovo il tempo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è tempo,ho potato il caco perchè mi faceva pena ma i vigneti e gli altri alberi da frutto vado da metà gennaio in poi...

      Elimina
  2. cavoli amari quest'anno, troppa acqua e poco sole

    RispondiElimina
  3. la salvia ha la capacità di crescere quasi come un'infestante, se trova il posto giusto soffoca tutte le altre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,penso che sia il posto giusto,infatti avevo provato su una proda vicino alla vigne con esito negativo.

      Elimina
  4. molto bello. nonostante un tempo sempre più strambo, mi pare un bel lavoro, molto bello

    RispondiElimina