mercoledì 9 dicembre 2020

Leggere fa bene

 "Perchè non andiamo a fare un giro nella nuova libreria che hanno aperto poco tempo fa,so che vendono anche libri usati e  dai che sei sempre a casa come un vecchio rimbambito..."

"Ohè donna,vecchio di sicuro ma rimbambito del tutto non credo,poi per prendere un libro bisogna andarci in due?"

Al ritorno ho capito perchè che mi voleva con se,uomo di fatica ecco cosa sono,una borsata di libri da quasi 9kg,tutti di Wilbur Smith che è uno scrittore bravissimo e prolifico.

Con questa borsata ne mancano sette-otto per avere tutta la collezione e anche se qualcuno può non crederci ne ho letto una trentina,perchè leggere fa bene alla mente e anche alla mia scarsa cultura generale.

Poi in queste giornatacce che altro resta da fare?Mi sono costruito persino un leggio illuminato a led....



8 commenti:

  1. La lettura apre la mente, bella scorta.

    RispondiElimina
  2. Fa Benissimo!
    https://www.anobii.com/veraadiantum/profile#books_library

    RispondiElimina
  3. ... quanti libri ...
    ... non diventerai troppo erudito???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...E quelli sono solo quelli di Smith...
      ...Non penso ma non si sa mai...

      Elimina
  4. Dipende da cosa si legge.
    Come l'alimentazione, si tratta di tenere bene la mente. Ciarpame, rumore, etc. le fanno male.

    RispondiElimina
  5. Bello, il leggio. Io vedo poco e ascolto gli audiolibri.
    Per cercare di rallentare l'incartapecorimento del cervello studio le lingue straniere. La cosa non ha avuto molto successo, perché l'esperanto dovrebbe essere imparato in 15 giorni e io non ci sono riuscita dopo nemmeno 3 anni.

    RispondiElimina