sabato 16 febbraio 2019

I pomeriggi ideali

Per potare le viti,con queste temperature i tralci si domano facilmente e con oggi il vigneto piccolo è andato...
...Non senza una pianta morta ovviamente,ma questa volta niente barbatelle,ho messo a dimora una delle talee che ho realizzato,mi giunge voce che con le talee non innestate si corra il rischio di beccarsi la fillossera della vite,ma io voglio correre il rischio se non altro per vedere svilupparsi la talea e comunque la terrò sotto stretta sorveglianza...
Eppoi la salvia,è mai possibile che non riesca a tenere una pianta per due anni di seguito?
Questa è moribonda,ho tenuto i due o tre tralci ancora verdi e sono ottimista...
...Anche perchè essere pessimisti non serve a nulla.

2 commenti:

  1. Strano per la salvia, anche perché mi sembra in buona posizione. Uso anche io le talee di vite ma la scorsa estate ne sono morte due piante, dopo 20 anni però :) Direi che è accettabile :D

    Buona domenica e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Ciao Pontos
    Beh,per la salvia ho realizzato delle talee,così non resto senza,una curiosità,le tue talee di vite dopo quanti anni hanno cominciato la produzione?

    RispondiElimina