sabato 5 marzo 2016

Pantano e zorin

Dal mio modernissimo pluviometro non leggo dati precisi ma la bottiglia da 1,5 lt è quasi piena e si parla del mese di febbraio,quanti millimetri per mq?Boh,non lo so il fatto è che qui è tutto un pantano, e l'anno scorso in questo periodo avevo l'insalatina da taglio quasi pronta.
Adesso ricomincia a piovere di brutto e tira un vento freddo,fine settimana di questo genere può portare un pover'uomo al suicidio:-((((

Tanto vale rintanarsi nella mia postazione a provare una distro linux,questa volta si tratta di zorin so 10,mi sembra realizzata da ragazzi svedesi ma non sono sicuro,installazione tipica di ubuntu e tutte le periferiche riconosciute al primo botto,installato le versione light lxde e mai ho provato un gestore pacchetti tanto veloce,veramente ben fatto a mio parere.
Però un grave difetto,la distro è basata su ubuntu 15.04 quindi non più supportata e in questi giorni è uscita una nuova versione basata su ubuntu 15.10 quindi supportata sino a luglio 2016,ecco una scelta discutibile che non capisco,però ho provato ad aggiornare e tutto è filato liscio,per la cronaca cira 400mb di roba,comunque continuerò a seguirla questa distro magari la prossima sara lts?

Nessun commento:

Posta un commento