domenica 15 marzo 2015

Ci riprovo


La ripetizione''innestiva''dello zione è stata utilissima,sono partito in quarta,in un ramo del mio susino giallo ho innestato due marze di santarosa
e in un'altro due marze di ciliegia durona
Sempre frutti con il nocciolo all'interno naturalmente,adesso staremo a vedere,io mi accontenterei che ne attecchiscano almeno due,sarò troppo ottimista?


Tolto la protezione all'insalatina e messo a dimora alcuni cappucci precoci e ancora insalata ,tutto senza protezione,oramai il rischio di gelate è minimo,spero,infatti oggi sta piovendo allegramente.
C'è un'altro rischio che è quello di ogni anno,i voraci volatili pronti a banchettare con le tenere foglioline,ma ho la rete pronta...

2 commenti:

  1. Bellissimi gli innesti!!! Io sono proprio negato in quelli!!! Tienici aggiornati :)

    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è difficile,certo avere come maestro lo zione è più facile,Ciao.

      Elimina